IPC srl nasce nel 1998 ed affianca, con i propri prodotti brevettati, l’attività di Indel snc che già lavorava per soddisfare le richieste di lavoro per conto terzi, realizzando centraline elettriche, assemblaggi di schede elettroniche e cablaggi bordo macchina spaziando nei settori della movimentazione terra, del sollevamento, delle piattaforme aeree, delle macchine agricole, delle apparecchiature per disabili e della pulizia urbana ed industriale.
Nel gennaio 2009 IPC si amplia e si completa accorpando tutta l’attività di Indel snc.
Attualmente la ditta conta undici dipendenti che continuano a realizzare un’ampia gamma di prodotti per un facile controllo di tutte le macchine ed apparati elettrici ed idraulici. A tal proposito la ditta è in grado di affiancare il cliente dallo studio del progetto alla elaborazione del prototipo fino alla realizzazione della produzione di serie.
Da segnalare che, in fase di finitura, se desiderato, Ipc può fare uso di particolari resine per la protezione del prodotto, salvaguardandone sia i vari componenti, sia la segretezza del progetto realizzato.